Ecco perché dovresti essere iscritto ad una Agenzia di somministrazione del lavoro: informazione per il lavoratore.

In questo articolo vogliamo fare luce sulle modalità e le funzioni delle agenzie per il lavoro, in particolare agenzie somministrazione lavoro. Smontare qualche falso mito, orientare il lavoratore sui vantaggi dell’Agenzia di somministrazione del lavoro, spiegare il perché e il come. In poche parole: trasparenza.

 

Agenzia Per il Lavoro: opinioni comuni

Nel 2018 è ancora pieno di persone titubanti e sospettose nei confronti delle APL (Agenzie Per il Lavoro), in qualche modo esiste il precetto comune che l’agenzia guadagni togliendo parte dei soldi al lavoratore: errato. È l’azienda utilizzatrice a pagare l’agenzia.I sospetti riguardano persino la minore tutela lavorativa, elemento fuorviante dato che, uno dei punti di forza delle APL, sono proprio le tutele per lavoro/formazione/sanità/sussidi/prestiti. C’è da dire inoltre, che sono in tanti a non sapere che, per il lavoratore, il servizio offerto dalle APL è totalmente gratuito.

Agenzia di somministrazione del lavoro: il più grande vantaggio di Best Engage

Sono innumerevoli i vantaggi che il lavoratore ottiene associandosi gratuitamente ad una Agenzia per il Lavoro. Occorre però specificare che i vantaggi variano da agenzia in agenzia. Fino ad oggi, in Italia, non esiste un’Agenzia del Lavoro specializzata nella Digital Industry, a parte noi. Questo ci mette nella posizione di dare un enorme vantaggio al lavoratore, vantaggio che la maggior parte delle Agenzie, non è in grado di fornire:

  • Contratto di somministrazione a tempo indeterminato.

Veniamo dunque al primo vantaggio dell’Agenzia del Lavoro, il più lampante. Se smetti di servire all’azienda presso cui ti troviamo lavoro, noi ti cerchiamo un’altra posizione, perché sei assunto a contratto indeterminato proprio presso di noi! È quindi nel nostro interesse non lasciare una risorsa, una mente, non impegnata. Questo fornisce al lavoratore la garanzia a lungo termine di poter lavorare sempre.

Agenzia di somministrazione del lavoro: garanzie, tutele, contributi.

Sono tanti i benefits che il lavoratore guadagna quando è sotto contratto con la nostra Agenzia di somministrazione. La maggior parte provengono dagli enti presso cui è associata, come Ebi.Temp, altri invece sono peculiari di Best Engage.

Diritti:

Sono tanti i benefits che Best Engage è in grado di fornire al lavoratore. Innanzitutto, nell’azienda dove va a lavorare, sarà trattato con pari diritti, stessa retribuzione, stessa posizione ecc. Non avrà proprio nulla di diverso da un normale assunto in azienda, nessun dettaglio escluso.

Salute:

Aldilà dell’assicurazione sanitaria ovviamente garantita, ci saranno rimborsi ticket per le visite e rimborsi per le spese odontoiatriche. Infine sono sempre assolutamente presente i sostegni per la maternità.

Mobilità:

Contributi per la mobilità territoriale e trasporti extraurbani. La lontananza non è un problema. Riceverai, qualora fosse necessario, un indennizzo economico per i tuoi spostamenti quotidiani, sconti per abbonamenti ai mezzi ecc.

Altri contributi:

Esistono una lunga serie di sostegni e contributi per casi specifici, ad esempio per l’istruzione, per le adozioni e sostegni al reddito per i meno fortunati.

Agenzia per il lavoro: raccontaci la tua esperienza

Hai mai avuto a che fare con un’Agenzia del Lavoro? L’esperienza è stata positiva o negativa? Ma specialmente, perché? Raccontaci la tua storia, siamo curiosi. Lavoriamo costantemente per essere migliori delle altre Agenzie, fino ad oggi lo stiamo facendo proprio nel settore ICT della Digital Industry.

Per qualunque domanda, dubbio o curiosità, commenta pure qui sotto, risponderemo a tutti!

Share This