ICT tra il 2020 e il 2021: cosa ci aspetta?

I dati del Rapporto “Il Digitale in Italia 2020” di Anitec-Assinform descrivono una situazione di lieve difficoltà, con un decremento del 3,1% rispetto al 2019, statistica ovviamente influenzata dall’emergenza #COVID19, ma nel 2021 si prospetta un ottimo incremento del 5%.

Un settore che si conferma solido e in grado di rispondere a situazioni di cambiamento, infatti le componenti più innovative hanno visto una crescita a discapito di tutto per #Cloud #IoT e #Cybersecurity.

Il Digitale si impone come leva prioritaria per recuperare produttività e crescita nel 2021 (Fonte: DEF (aprile 2020) e Anitec-Assinform / NetConsulting cube, Maggio 2020).

Come il mercato del lavoro e l’ambito accademico, anche Best Engage si apre sempre di più a profili complementari all’informatica pura, offrendo percorsi ideali per profili #STEM anche senza un background hi-tech.

Data Science e Big Data aprono le porte ai laureati in statistica e matematica, sempre più ingegneri e diplomati si affacciano alla programmazione orientata agli oggetti per sviluppo web e #blockchain, mentre da economia emergono i futuri PMO in ambito Cloud e IOT.
Il nostro percorso di acquisizione talenti continua a servire multinazionali della Digital Industry.

Share This