1- Buongiorno, ti andrebbe di presentarti brevemente?
Buongiorno, mi chiamo Anna Virginia, vengo da Matera e sono una sviluppatrice informatica, laureanda in Ingegneria Informatica e dell’Automazione.
2 – Qual è il percorso che ti ha portato dove sei oggi?
Il mio percorso di studi: il mio lavoro attuale è sempre stato il mio obiettivo. Ho intrapreso questa strada sin dalla scuola superiore frequentando un Istituto Tecnico con specializzazione in Informatica.
3 – Raccontaci la tua esperienza con l’Academy di Best Engage
E’ stata un’esperienza che ha contribuito positivamente alla mia vita: ho avuto modo di conoscere e rapportarmi con nuove persone, nuovi colleghi, alcuni diventati poi amici e di avvicinarmi finalmente all’ambito lavorativo di mio interesse.
4 – Come ci hai conosciuto e quali sono state le tue primissime impressioni?
Sono stata contattata su Linkedin, da uno dei recruiter Best Engage. Ho avuto un’impressione positiva.
5 – Rispetto al lavoro che stai svolgendo ora, quali sono le competenze fondamentali e come le hai acquisite?
Capacità di problem-solving, competenza inizialmente acquisita durante il percorso di studi e nel lavoro svolto precedentemente e che miglioro di giorno in giorno sul campo.
6 – Quali caratteristiche personali ti hanno portato a raggiungere i risultati di oggi?
La mia determinazione, non mi spaventano gli ostacoli e i problemi che si possono presentare sul mio cammino. Forse per deformazione professionale, ma penso che a tutto c’è una soluzione. Con pazienza, costanza e determinazione si può superare ogni cosa.
7 – Consiglieresti ai tuoi coetanei, con la tua stessa formazione, questo tipo di percorso?
Penso sia una scelta personale: ognuno intraprende un proprio percorso, sulla base di scelte dovute a diversi fattori. L’unica cosa che sicuramente mi sento di consigliare è di cogliere sempre al volo occasioni, come questa, che si presentano sul proprio cammino e che possono contribuire alla propria formazione e al raggiungimento dei propri obiettivi.
8 – PRO e CONTRO della tua esperienza con l’Academy Best Engage?
Pro: mi ha aiutata a riprendere familiarità con l’aspetto pratico di quello che è il mio lavoro, aspetto di cui purtroppo l’università non tiene molto conto e mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà aziendale.
Contro: il poco tempo a disposizione ha permesso un’infarinatura generale degli argomenti affrontati. Avrei voluto approfondirne alcuni.
9 – Quali sono i tuoi obiettivi e piani futuri?
Migliorare sempre più, acquisire sempre più conoscenze e cercare di stare al passo con il velocissimo avanzare della tecnologia così da poter raggiungere livelli sempre più alti nel mio ambito.
Commenti recenti