1- Ciao Alessia, potresti presentarti brevemente? Cosa dovremmo sapere di te?
Mi chiamo Alessia ho 28 anni e per il momento lavoro in NTT Data. Ho conseguito una laurea triennale in economia aziendale, poi mi sono specializzata con la magistrale in International Management. Attualmente, mi focalizzo in un progetto in ambito business e seguo sky come cliente principale.
2- Cosa ti ha spinto nel mondo dell’informatica?
Ho scritto una tesi sul digital marketing e di conseguenza avrei voluto specializzarmi in questo ambito. Mi sono interessata all’informatica dato l’attuale Trend settoriale e le numerose possibilità lavorative.
3- Come hai conosciuto Best Engage?
Best Engage l’ho conosciuta tramite passa parola. Ho un’amica che tramite Best Engage è stata assunta da un cliente.
4- Che ruolo ha avuto Best Engage nel tuo percorso lavorativo?
La Best Engage ha avuto un ruolo molto importante poiché è riuscita a fare da tramite tra una ragazza determinata, appena uscita dal mondo del lavoro e un cliente che meglio si adattava alle sue idee. Inoltre, ha risolto una serie di problematiche burocratiche e ha spinto il cliente a vedere tutto ciò che avevo da offrire.
5- Potresti dirci il tuo processo di assunzione?
Ho cominciato con un colloquio per un determinato cliente, ma dopo poco l’opportunità si era conclusa. Entro un mese, la BE mi ha richiamato per una nuova opportunità lavorativa presso NTT Data. Poiché c’era una urgenza di ricoprire questo ruolo con il cliente, ho fatto un colloquio via skype con il mio attuale manager e sono stata assunta in tre giorni lavorativi. Di conseguenza mi sono dovuta trasferire con effetto immediato a Milano.
6- Il mondo dell’informatica è un mondo profondamente segnato dal genere maschile. Hai mai riscontrato delle difficoltà o limitazioni al tal proposito, sia personali che non?
In realtà no, poichè nella azienda presso cui lavoro c’è un elevato livello di diversity. Insieme a me sono entrate numerose figure lavorative prevalentemente femminili. Non occupandomi di mansioni super-tecniche dal punto di vista informatico, ho riscontrato un ambiente lavorativo molto inclusivo.
7- Che altri obiettivi hai nel tuo futuro lavorativo?
Nel breve termine vorrei fare un pò più di esperienza nel settore per acquisire più skills lavorativi. Nel lungo termine mi piacerebbe poter fare impresa.
Commenti recenti