BEST ENGAGE l’Agenzia per il Lavoro ICT

Il Dynamic Recruitment nella Digital Industry – una vera storia di successo

 best engage

Best Engage si colloca, nel complesso panorama delle Agenzie per il Lavoro, tra le più giovani realtà del mondo del Lavoro.
Caratterizzata dalla sua vocazione specialistica nel macro-settore della Digital Industry, inizia la sua attività nel 2014 differenziandosi, sin da subito, per la capacità di selezionare i migliori professionisti del settore ICT, forte di expertise consolidata nell’ambito del Gruppo di aziende partecipate del settore ICT nel quale si colloca fin dal 2001. Presenti stabilmente su Roma, Napoli, Milano, Torino e La Spezia, opera su tutto il territorio nazionale attraverso strutture locali dedicate al business.
Il modello organizzativo adottato (ridotto staff e forte interazione tra struttura commerciale e delivery) consente un approccio “consulenziale” con le aziende clienti.
La profonda conoscenza del mercato di riferimento, ha inoltre consentito di attivare nel tempo un “osservatorio mirato” al mercato ed alle sue evoluzioni, anticipando costantemente necessità e bisogni dell’immediato futuro.
In questa ottica operiamo attraverso la continua ricerca, selezione e formazione di risorse alle quali, assunte esclusivamente con Contratto a Tempo Indeterminato, garantiamo forte continuità occupazionale, costante specializzazione nella Digital Industry e, “plus” che ci contraddistingue e caratterizza, la possibilità di entrare a far parte del Gruppo di Aziende ICT al quale apparteniamo.
Utilizziamo l’innovativo approccio del “Dynamic Recruitment”, attraverso il quale i nostri “Technical Recruiter”, valorizzano appieno le competenze tecniche “verticali” in ambito ICT, garantendo la migliore selezione delle figure professionali ricercate in coerenza con le esigenze delle aziende clienti; la nostra attività è presente, oltre che sul sito istituzionale, sia su tutti i motori di ricerca classici che su tutti i social media.
La valorizzazione delle migliori professionalità, non può prescindere dalla attivazione di percorsi formativi specialistici; formiamo risorse da inserire in realtà aziendali eccellenti in ambito System Integration, Telco, Banking e Public Sector (la percentuale di candidati selezionati vs personale somministrato è di oltre il 93%), con all’attivo oltre 500.000 ore/anno di somministrazione e 16.800 ore/anno di formazione specialistica in ambito ICT.
In particolare, abbiamo elaborato ed implementato uno specifico percorso formativo finalizzato all’inserimento di giovani talenti nell’organico delle aziende nostre clienti; denominato “PATh BE” (Percorso Acquisizione Talenti), tende a sopperire alla stagnazione di progetti di sviluppo e di evoluzione tecnologica nel comparto ICT, che ha causato nel tempo la mancanza di opportunità di crescita dei profili junior, particolarmente accentuata nell’ultimo biennio; le nostre continue collaborazioni con numerosi atenei, ci consentono di rendere proficua la nostra capacità di selezione su tutto il territorio nazionale.
Il “Path BE” è strutturato su un percorso che prevede quattro fasi: Selezione di neolaureati in ambito tecnico o funzionale, Assunzione a Tempo indeterminato presso Best Engage, erogazione di una Formazione «ad hoc» (Academy) e, successivamente ad un periodo di somministrazione, Assunzione Diretta nell’organico del Cliente.
Riassumendo, il nostro valore aggiunto si basa su quattro aspetti fondamentali per il mercato del lavoro:
“specializzazione” nella Digital Industry,
“appartenenza” a un Gruppo di Aziende ICT,
“stabilità occupazionale” tramite assunzione a Tempo Indeterminato
“formazione specialistica” di giovani talenti.

Share This